mercoledì 6 marzo 2013

Primo tutorial: Copriforno Goloso

Oggi ho terminato questo mio progetto, il copriforno. La trovo una grande idea per la cucina ed ho preso spunto in giro nel web per realizzarlo. 
Dato che ho fatto un pò di foto mentre lo creavo, ho anche deciso di farne un tutorial.
Il primo tutorial della Cicogna!



Ed ecco le mie stoffine!


Ho tagliato due rettangoli di stoffa, prendendo la misura sul forno (circa 56x40).


Ho disegnato i miei cupcake su un foglio... 


...poi li ho tagliati e riportati sulla stoffa a fantasia che avevo scelto.


Ho ricomposto la figura sulla stoffa appuntandola con gli spillini.


Ho cucito poi con punto a zigzag, mettendo prima tra le stoffe della colla stick (funziona, non ci credevo!).


Ed ecco qui.
Ah.. ho aggiunto un cuoricino perchè mi sono mantenuta troppo bassa con il disegno e c'era troppo spazio vuoto sopra.


 Poi tra i due rettangoli di stoffa ho messo dell'imbottitura, per dargli un pò di scheletro...


 ...ed ho cucito tutt'intorno dello sbieco.


 Ho piegato lo spiego ed ho cucito, formando due fettucce.



Quindi le ho cucite sul retro del pannello. 


Ed eccolo, di nuovo, il mio copriforno!!!





14 commenti:

  1. Che carino! Io con le cose manuali sono proprio negata!!

    RispondiElimina
  2. ma come è bello questo copriforno!bellissimo!tua nuova followers se ti va passa a trovarmi ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bene sono felice che il mio cavallo di battaglia ti abbia ispirata ...il primo e' stato ideato da me nel 2008!!Ciao

    RispondiElimina
  4. Bravissima Antonella
    ti ho scoperta vagando per il web. Mi piace molto il tuo tutorial.
    Complimenti ancora per il tuo copri forno.
    Un abbraccio Ketti.

    RispondiElimina
  5. Bel tutorial,semplice e chiaro. Grazie, proverò a realizzarlo!!! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...