venerdì 19 febbraio 2016

Recita di fine anno: un alfabeto per la pace - scenografia e costumi


In ritardo, decido comunque di scrivere questo post, anche per rendere omaggio al mio lavoro in quanto ho realizzato tutti i costumi per questa recita ed ho contribuito a mettere su la scenografia insieme ai bambini!!!
Un alfabeto per la pace! questo è stato il copione proposto dalle maestre. Ambientato in un bosco incantato dove vive un albero magico le cui foglie parlano, portate dal vento, catturano le lettere che servono a formare le parole e a dare vita alle cose. 
Ma l'albero ha una missione ben più importante: portare agli abitanti del bosco e del creato un messaggio di pace e di armonia...
I personaggi erano riadattati per la classe, l'albero, le formiche, le foglie, l'ape, il bruco, la farfalla, il cane ed il coniglio.
Cominciamo con la scenografia. Ho ritagliato due grandi cartoni a forma di cespuglio, i bambini poi li hanno dipinti nelle varie sfumature del verde e decorati con i fiori di carta realizzati in classe con le maestre.
Vediamoli al lavoro:











Ed ora che la scenografia è pronta passiamo agli attori.Non a tutti sono riuscita a scattare le foto. vediamoli un pò....

L'albero è spettacolare
La mia formica preferita eccola: mio figlio Valerio

Le formiche

Le foglie


Il bruco
L'ape ed il bruco
La farfalla
Il cast, al completo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...